Diritto di recesso

L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss.del Codice del Consumo, entro e non oltre 14 giorni dalla prenotazione o dall’acquisto immediato.
Rispetto all’ipotesi di passaggio dalla prenotazione all’acquisto immediato, non sorgerà un nuovo diritto di recesso in capo all’acquirente. Se si partecipa ad eventi straordinari o si acquista con offerte speciali non si avrà diritto di rimborso della somma versata.
-​IPOTESI SPECIFICHE:

a​) Il recesso nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;

b) nel caso di un Ordine Multiplo con spedizioni separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;

c)nel caso di un ordine relativo ad un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

-​MODALITÀ DEL RECESSO​: l’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo ad SGELECTRONICS ​tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo di raccomandata a.r. da inviare a​SGELECTRONICS​, Via M. Atellani 160, 81030, Orta di Atella (CE), entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione ​nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia,); l’utente risponderà unicamente della diminuzione del valore del bene derivante dalla manipolazione del prodotto diversa da quella
necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, violando l’onere della normale diligenza. Il recesso troverà applicazione esclusivamente riguardo al prodotto nella sua interezza con esclusione in relazione a parti e/o accessori del Prodotto, inoltre la confezione costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro. Qualora venga riscontrata una diminuzione di valore, corrispondente ai parametri di cui sopra, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore.

Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso SGELECTRONICS​ darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto​. I costi relativi al recesso, nonché le spese sono a carico dell’utente;si precisa che il prodotto deve tornare indietro con un pacco assicurato entro il termine di sette giorni;
SGELECTRONICS non si assume alcuna responsabilità in merito alla perdita del pacco che resta esclusivamente a carico dell’utente.
Il diritto di recesso s’intende validamente esercitato qualora la comunicazione relativa ad esso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo indicato . Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella relativa dichiarazione il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo indicato incombe sull’utente, è nell’interesse dello stesso avvalersi di un supporto durevole quando ​comunica a SGELECTRONICS​ il proprio recesso.
Il diritto di recesso esercitato con modalità diverse da quelle esplicitamente indicate, non si considererà validamente espletato, per cui ​SGELECTRONICS non provvederà ad alcun rimborso; ​SGELECTRONICS ne darà comunicazione all’utente, entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, respingendo la richiesta di recesso.
Il Prodotto rimarrà presso ​SGELECTRONICS a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

Clicca qui e SCARICA il modulo per il recesso